JavaFx Forza Quattro gestione eventi per IA

di il
4 risposte

JavaFx Forza Quattro gestione eventi per IA

Salve, sto realizzando un progetto per l'università in Java.
La consegna riguarda la realizzazione di un gioco(ho scelto forza 4) da presentare solamente in parte console e senza intelligenza artificiale(mosse fatte casualmente).
Siccome non mi accontento del minimo sindacale ho implementato anche algoritmi per il calcolo delle mosse da parte dell'intelligenza artificiale e sto realizzando la grafica con JavaFX.
Ho realizzato la scacchiera, aggiunto qualche effetto come la caduta della monetina all'interno della scacchiera, ma siccome è gestito tutto tramite eventi, non so come collegare la mossa del giocatore con intelligenza artificiale.

4 Risposte

• Re: JavaFx Forza Quattro gestione eventi per IA

Non capisco la domanda, hai detto di aver implementato algoritmi per il calcolo delle mosse da parte dell'intelligenza artificiale e queste devono per forza tener conto delle mosse fatte dal giocatore e quindi della situazone della scacchiera. Chiaramente ad ogni clic del giocatore deve corrispondere la caduta della monetina e l'avvio dell'esecuzione della contromossa

In pratica ho il mio metodo play che fa:

while(!gameOver()){
      printField();
      makeMove();
      check()
    }

Il problema è che io non vado ad utilizzare printfield, ma solamente quando clicco attivo l'animazione.
    Ora in parte ho risolto perché ho cambiato tutto e faccio disegnare il campo da printField(), ma ho problemi con la concorrenza dei thread.
    Purtroppo javaFX non lo utilizzo neanche da una settimana, quindi non so bene come funziona.
    Forse avrò sbagliato a modellare la parte logica del programma

Difficile darti un consiglio se non mostri tutto il codice, comunque cercando in rete trovi molti esempi da cui puoi trarre spunto

Si scusa, comunque ho risolto. Mi dava problemi tra thread e sincronizzazione di tutto. Comunque ora nella home ho creato una semplice animazione che randomicamente fa scendere delle pedine colorate a di varia grandezza e con velocità differenti, l'unico problema è che mi coprono una label e mi da molto fastio. Non c'è qualche metodo per mettere in primo piano la label oppure far passare l'animazione al di sotto?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte