Java3D e OpenGL

di il
1 risposte

Java3D e OpenGL

Salve ragazzi, io sono un nuovo arrivato nel mondo dell'informatica e pertanto avevo deciso di imparare Java. Ora so le basi ma però quello che io volevo apprendere era Java3D, avevo visto qualche tutorial su YouTube ma parlavano tutti di OpenGL 3.4 mentre io possiedo la versione 1.4. E passato quasi un messeto a cercare disperatamente aiuto con Java3D e OpenGL 1.4 ma niente di niente, quindi mi sono iscritto qui per dirvi se voi conoscere libri o tutorial che possano spiegarmi Java3D da 0.

PS: Conoscete anche tutorial sul Networking client-server oppure peer-to-peer?

Arrivederci!

1 Risposte

• Re: Java3D e OpenGL

c56edfrq ha scritto:

quello che io volevo apprendere era Java3D, avevo visto qualche tutorial su YouTube ma parlavano tutti di OpenGL 3.4 mentre io possiedo la versione 1.4. E passato quasi un messeto a cercare disperatamente aiuto con Java3D e OpenGL 1.4 ma niente di niente, quindi mi sono iscritto qui per dirvi se voi conoscere libri o tutorial che possano spiegarmi Java3D da 0.
    Tieni presente che per il 3D ci sono più API differenti. Java3D è una API Java. OpenGL è una API principalmente "nativa" (si usa tipicamente in "C") ma esistono API di "binding" per Java come la JOGL (Java Binding for the OpenGL API). Esiste anche LWJGL (Lightweight Java Game Library) che è più specifico per i giochi.
    Insomma, le API sono svariate, le differenze sono anche a quale livello "basso" o "alto" ti permettono di accedere al rendering in 3D.

Non ti so dire altro, il 3D è "difficile" e non me ne intendo più di tanto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte