migliorabile ha scritto:
E' un classico problema di quando si compila con una versione di Java e si esegue con un'altra, oppure si usano diverse versioni della stessa libreria di terze parti.
ASSICURATI che l'ambiente di sviluppo e l'ambiente di esecuzione ABBIANO ESATTAMENTE la stessa versione di TUTTO.
Una volta fatto questo, e' abbastanza ragionevole avere in ambiente di produzione versioni di java e librerie PIU' AGGIORNATE dell'ambiente di sviluppo.
MAI IL CONTRARIO!!!!!!!
Grazie mille per la risposta, almeno ho identificato la causa del problema...
In effetti, per inesperienza, su queste cose non ci ho ragionato a sufficienza e molto probabilmente è come dici tu...
Quindi a questo punto, se non ho inteso male, conviene ricompilare tutto il progetto con una versione di Java datata (in base all'ultima considerazione che hai fatto) e creare un nuovo .war del progetto.
Per il resto, per essere più precisi dove dovrei controllare?
Uso Netbeans, nelle impostazioni del progetto ho visto che è presente una voce "Piattaforma Java" e attualmente è impostata la JDK 1.8, così come su Source/Binary format vi è JDK 8.
Poi controllerò le versioni e i path delle librerie... ti riferivi a queste cose ?