Java Tombola

di il
1 risposte

Java Tombola

Buonasera a tutti,

Sto realizzando un script in java per la simulazione del tabellone della tombola utilizzando i render, il problema è di visualizzazione, quando viene estratto un numero casuale tramite il changeselection seleziona il numero estratto su una jtable ma ad ogni estrazione cambia selezione senza mantenere quella precedente. Io vorrei fare in modo che ad ogni estrazione venisse aggiunta la selezione del numero sul tabellone e non cambiata.

Attendo vs notizie

Grazie

1 Risposte

• Re: Java Tombola

Detto così è tutto molto fumoso ...

Dalla documentazione di comunque mi pare di capire che se scegli rispettivamente true e false come valori per i parametri toggle ed extend tu possa riuscire a selezionare più celle contemporaneamente, a patto di non selezionare due volte la stessa cella, cosa che causerebbe il suo deselezionamento.

Comunque, visto che da qualche parte dovrai pur memorizzarti i numeri già usciti, io userei direttamente quell'informazione per scrivere direttamente il mio renderer (ad esempio facendo l'override del metodo prepareRenderer (TableCellRenderer tableCellRenderer, int row, int column)), dove setti tu il colore della cella o della riga in base al fatto che il numero sia stato estratto o meno.

A meno che tu non abbia un motivo particolare per usare una tabella comunque (cioè se hai davvero dati in forma tabellare, con più righe e colonne "logiche") io userei un altro componente, come una JList (che può essere parametrizzata con una classe che contenga ad esempio i campi numero e un boolean estratto, o qualsiasi altra cosa tu stia usando) o anche delle semplici JLabel (se vuoi mantenere la struttura "grafica" del tabellone, con righe e colonne per le schedine, ti basta utilizzare un appopriato LayoutManager, e.g. GridLayout, che ti permetta di disporre i componenti facilmente in tal modo).

Se hai voglia di postare il codice che hai scritto finora, comunque, è molto più facile capire le tue esigenze
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte