Salve a tutti del forum,
Qualche anno fa, sviluppai un'applicazione per ascoltare i messaggi midi provenienti dalla mia batteria elettronica e successivamente per inviare la stessa sequenza.
L'applicazione, fatta in VB6 fu ok per l'ascolto.
Da un po di tempo, sto utilizzando Java come linguaggio di programmazione.
Oggi dovrei implementare un software per l'ascolto e registrazione dei comandi MIDI (IN) attraverso una interfaccia connessa all'apparecchiatura MIDI.
L'interfaccia utilizzata è della M-Audio Midi Sport 1x1 che si connette al PC via USB.
Il problema è che con VB6 ero abituato ad utilizzare la connessione COM poichè la USB veniva vista come una porta COM RS232. Ma in JAVA neanche l'ombra di RS232 (strano).
Domanda: E' possibile con JAVA connettersi con l'interfaccia USB? E se si come? C'è una libreria da studiare?
Non mi interessa un codice ma vorrei sfruttare questa occasione per studiare le connessioni USB - RS232 etc. Pertanto esiste qualcosa in rete o libri in particolare? I manuali di Java non portano niente in merito tranne gli stream di file etc.
Il mio interesse è anche determinato dal fatto che l'applicazione la sto facendo su windows 7 ma dovrà essere ricompilata su linux.
Grazie a tutti in anticipo
cnesan