Java.lang.object

di il
3 risposte

Java.lang.object

Buongiorno . Perchè in eclipse quando viene creata una classe ti viene chiesto se vuoi estendere java.lang.object ? Non viene esteso automaticamente ? Infatti anche non estendendo java.lang.object , comunque posso usare metodi come getClass , che appartengono alla classe Object.

3 Risposte

• Re: Java.lang.object

Cavolo in 5 giorni non una risposta . Solo pubblicità !!! complimenti !

Ciao!

non uso eclipse, però si, Object è esteso di default quindi puoi evitare di farlo esplicitamente.
    se nessuno ha risposto al quesito, penso sia dovuto al fatto che nessuno se lo chiede, visto che è intuile estenderlo.
    io bypasserei e basta, magari è solo un "errore" di eclipse.
    potresti provare a chiedere a loro se ti interessa approfondire.

In Java tutti gli oggetti estendono esplicitamente o implicitamente da java.lang.Object. Ciò significa che la superclasse della classe che stai creando deve essere come minimo java.lang.Object, visto che non puoi creare oggetti che non estendono nessun'altra classe.
    Di conseguenza Eclipse ti propone di default "java.lang.Object" come superclasse. In ogni caso, sia che lo lasci così com'è, sia se cancelli il campo "superclass", la tua classe verrà creata senza la dichiarazione extends Object (che, per l'appunto, è implicita se non la metti "a mano" tu).

Piccola nota: se nessuno ti ha risposto possono esserci tanti motivi, come ad esempio che nessuno ha visto il tuo thread, che nessuno sapeva/voleva darti una risposta, che nessuno aveva tempo di darti una risposta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte