JAVA ESERCIZIO

di il
8 risposte

JAVA ESERCIZIO

Chi mi aiuta a fare questo esercizio su java? E' urgente

realizzare un programma con l'uso delle classi che acquisisca 3 numeri
interi e calcoli mediante opportuni metodi il maggiore tra i 3 numeri
la somma dei 3 numeri,e la media dei 3 numeri.
Un metodo che si occupa di trasformare un numero tra quelli caricati
in negativo.

main numeri

usanumeri

8 Risposte

• Re: JAVA ESERCIZIO

Ciao, come da regolamento qui non si svolgono esercizi su richiesta. Posta le tue idee e i tuoi tentativi (intesi come codice) e poi vediamo di sistemare quello che non va.

Non riuscite a svolgerlo ?

Siamo in grado di svolgerlo, ma non lo faremo perché non permesso dal regolamento! E poi dove sarebbe l'utilità? Cosa impareresti? Se vuoi solamente il compitino pronto da consegnare, purtroppo hai sbagliato forum. Se invece vuoi imparare qualcosa, allora sei nel posto giusto. Però il primo sforzo lo devi fare tu. Prova a buttare giù qualcosa (anche sbagliato), poi proviamo a ragionarci insieme.

Mi serve ora per un mio amico che è a scuola,io non me ne intendo di sta roba. Fatemi sto favore dai

Mi dispiace ma la finalità del forum non è quella di fornire codice su ordinazione.

Oltretutto, questo tuo amico a scuola sta per caso svolgendo un esame o un compito in classe? Perché in questo caso la violazione sarebbe più grave... Dal Regolamento:
    Richieste di aiuto per esami scolastici
    Non è permessa la richiesta di aiuto e collaborazioni atte a violare regole e normative in materia scolastica.

Richiedere la "pappa pronta"
    Evitare di richiedere la così detta "pappa pronta". In un forum prima di tutto si aiuta l'utente, indirizzandolo sulla soluzione migliore. Gli spezzoni di codice che vengono dati non sono da intendere come soluzione definitiva, ma un esempio su come procedere.

Sta facendo st'esercizio col professore e non riescono a risolverlo. Credo che voi riuscite per questo ho scritto qui

cicciolb97 ha scritto:

Sta facendo st'esercizio col professore e non riescono a risolverlo. Credo che voi riuscite per questo ho scritto qui
    Un professore che insegna programmazione e non riesce a risolvere un esercizio del genere? Sinceramente mi sembra poco probabile.

Per quanto mi riguarda, passo e chiudo.

Chiudo il 3d per violazione del regolamento.
    Non si fornisce la soluzione ad eservizi scolastici.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte