Java Applet, Reperire indirizzo Ip e controllo JTextField

di il
2 risposte

Java Applet, Reperire indirizzo Ip e controllo JTextField

Salve a tutti volevo fare due domande. sto programmando un applet connessa al database per effettuare un iscrizione.

la prima domanda: è possibile attraverso l'applet recuperare l'indirizzo ip del visitatore che sta compilando?

seconda domanda, come posso fare per controllare i campi di testo inseriti in modo istantaneo. ce bisogno di un thread? o si usano alcuni listener specifici? cosa mi consigliate per procedere in maniera più semplice? grazie a chiunque risponderà

2 Risposte

• Re: Java Applet, Reperire indirizzo Ip e controllo JTextField

Ciao,
    Perché fare un'applet se ormai sono superate e addirittura alcuni browser faticano anche a visualizzarle?

Shoto ha scritto:

la prima domanda: è possibile attraverso l'applet recuperare l'indirizzo ip del visitatore che sta compilando?
    Non di quello che lo sta compilando.
    Puoi recuperare l'ip di quello che ha inviato il form.

Shoto ha scritto:

Seconda domanda, come posso fare per controllare i campi di testo inseriti in modo istantaneo. ce bisogno di un thread? o si usano alcuni listener specifici? cosa mi consigliate per procedere in maniera più semplice? grazie a chiunque risponderà
    Cosa vuol dire?
    "Come posso fare per controllare i campi di testo inseriti in modo istantaneo"
    Spiega cosa vuoi fare in dettaglio.

Ciao
  • Re: Java Applet, Reperire indirizzo Ip e controllo JTextField

Devo fare un esercizio con le applet e non mi veniva niente in mente, se non un form collegato a un database.

in pratica quando l'utente inserisce il primo campo, username, deve controllare sul database al termine della compilazione. se il campo esiste una label vicina dice che il nome non è disponibile ecc.. ecc uguale con l'email per sapere se è disponibile formato valido e la password se ha una forza decente e se corrisponde al rinserimento.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte