[JavaCC] Installazione del plug-in JavaCC su Eclipse Juno

di il
11 risposte

[JavaCC] Installazione del plug-in JavaCC su Eclipse Juno

Salve a tutti. Utilizzo la versione 7 di Java build 1.70 a 67 bit ed Eclipse Juno (4.4.2).
Dovrei installare il plug in di JavaCC ma non so se ci sono riuscita. Seguo tutti i passaggi che trovo ovunque su internet..ovvero dal menu Help di Eclipse, vado ad Install New Softwares, poi aggiungo http://eclipse-javacc.sourceforge.ne come sito, dandogli il nome di SF Eclipse JavaCC. Seguo tutti i passsaggi, metto la spunta, accetto i termini e mi "scarica" questo plug in. Credevo andasse tutto bene, ma quando creo un progetto e poi faccio New > Others non trovo da nessuna parte il wizard JavaCC per creare un JavaCC template cosa sbaglio? Se provo ad aprire un file preesistente .jj, me lo apre come "testo". Ovvero niente colori tipici di eclipse sulle righe di codice che mi indicano che ha riconosciuto il file... è normale?? Ho provato ad installare anche la versione 6 di JavaCC, ma nulla..ho provato a scompattare la cartella direttamente nella directory di eclipse, ho cambiato il path da risorse del computer..non so cosa fare

grazie anticipatamente a chi risponderà

11 Risposte

• Re: [JavaCC] Installazione del plug-in JavaCC su Eclipse Juno

Il progetto sourceforge di JavaCC è fermo al 2012 e fa riferimento ad Eclipse 3.6. Potrei sbagliarmi ma secondo me il plugin potrebbe non essere più compatibile con le nuove versioni di Eclipse. Hai controllato l'error log di Eclipse? (window->show view->others->general->error log)

mentat ha scritto:

Il progetto sourceforge di JavaCC è fermo al 2012 e fa riferimento ad Eclipse 3.6. Potrei sbagliarmi ma secondo me il plugin potrebbe non essere più compatibile con le nuove versioni di Eclipse. Hai controllato l'error log di Eclipse? (window->show view->others->general->error log)
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    Non avevo mai fatto questa operazione. Questo è lo stamp di ciò che risulta facendo quello che mi hai detto :

Ok ci siamo quasi direi...

Tipo allargare la colonna che ci svela come mail il plugin JavaCC viene ignorato? Che ne dici?

mentat ha scritto:

Ok ci siamo quasi direi...

Tipo allargare la colonna che ci svela come mail il plugin JavaCC viene ignorato? Che ne dici?
    Hai perfettamente ragione, che idiota
    (p.s. la lista è così lunga perchè ho fatto molte prove)

Per ora non ci aiuta molto, dice solo che JavaCC è già installato. Prova a svuotare l'error log, chiudere e riaprire Eclipse e poi postare il nuovo log

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mentat ha scritto:

Per ora non ci aiuta molto, dice solo che JavaCC è già installato. Prova a svuotare l'error log, chiudere e riaprire Eclipse e poi postare il nuovo log
    Ho fatto come hai detto. Ma quando riapro il log esce vuoto.
    Non so che pesci pigliare..dovrei scrivere un parser, ma senza javaCC la vedo dura

Ho trovato questo http://sourceforge.net/p/eclipse-javacc/discussion/190562/thread/8ba5ad01/?limit=50#1bc0 da cui sembrerebbe che il plugin non abbia problemi a funzionare con la tua versione. Non so che dirti, prova a disinstallarlo e reinstallarlo manualmente, ovvero scaricandolo dal sito di sourceforge e procedendo con l'installazione manuale

mentat ha scritto:

Ho trovato questo http://sourceforge.net/p/eclipse-javacc/discussion/190562/thread/8ba5ad01/?limit=50#1bc0 da cui sembrerebbe che il plugin non abbia problemi a funzionare con la tua versione. Non so che dirti, prova a disinstallarlo e reinstallarlo manualmente, ovvero scaricandolo dal sito di sourceforge e procedendo con l'installazione manuale
    grazie mille per il link ora gli do un'occhiata..ma cosa intendi per installazione manuale? non c'è nessun .exe nel pacchetto purtroppo..

Per installarlo manualmente:

1. scaricalo dal sito
    2. in eclipse clicca su Help->Install New Software->Add->Local
    3. seleziona il file scaricato

Non so se risolve, ma dato che nel log che hai postato ho visto diversi problemi di accesso al sito da cui si scarica il plugin, magari attraverso questa procedura manuale qualche errore di installazione potrebbe essere superato

mentat ha scritto:

Per installarlo manualmente:

1. scaricalo dal sito
    2. in eclipse clicca su Help->Install New Software->Add->Local
    3. seleziona il file scaricato

Non so se risolve, ma dato che nel log che hai postato ho visto diversi problemi di accesso al sito da cui si scarica il plugin, magari attraverso questa procedura manuale qualche errore di installazione potrebbe essere superato
    Ho scaricato il file e ho fatto come hai detto. Ma quando faccio Add-Local e seleziono il file mi esce una finestrella(Error concacting site) dove esce scritto: No software site found at file :/C...eccecc
    Come mai? Ho provato a selezionare sia la cartella che contiene tutto, sia la cartella interna a questa che contiene un file di nome javacc (è un Executable Jar File)

...uhm forse ho sbagliato, prova a selezionare archive invece di local e puntare al file jar
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte