p0ll0 ha scritto:
Esiste un modo per inserire un proxy a firefox con Java? Si potrà fare, no?
Se no con Javascript
Con Javascript come linguaggio client-side che "gira" nelle pagine web, non ci fai proprio nulla a quel livello. Nel senso che non è certo da una pagina web che puoi impostare o controllare il modo in cui il browser (es. Firefox) si connette in generale alla rete.
Discorso diverso se volessi sviluppare una
estensione per Firefox, che può sicuramente accedere ad API più privilegiate per controllare come Firefox si connette alla rete. Ma richiede ovviamente competenze più specifiche.
Discorso ancora diverso se volessi implementare proprio un proxy usando Javascript come linguaggio server-side, con Node.js. Credo si possa fare (magari con l'ausilio di librerie apposite) anche se non sono competente in questo ambito.
Ancora diverso (altro discorso e poi finisco) se volessi implementare proprio un proxy in Java. Servono ovviamente buone/solide basi su multi-threading, networking (socket ecc...) e altro.
E comunque, detto in generale, sappi che un conto è realizzare un HTTP proxy (che lavora a livello HTTP) e un altro conto è realizzare un SOCKS proxy (v4 o v5) che lavora a livello TCP (o UDP con v5).
Vedi bene queste possibilità nella pagina Connection Settings di Firefox.
p0ll0 ha scritto:
No lo voglio fare proprio o con java o con javascript perché voglio che si cambi il proxy ogni tot. Tipo c'è un proxy e dopo un tot di tempo setto un altro proxy e vado avanti cosi all'infinito.
Cioè?? Motivazioni?? E' un esercizio didattico? E' per scopi un po' più "maliziosi"??