Input output

di il
2 risposte

Input output

Salve,
Mi sono deciso a scrivere in questo forum perche è da qualche giorno che sto programmando in java (programmi tranquillissimi da principiante) leggendo molte guide.. Però forse non sono entrato molto nella logica di questo linguaggio non riesco a capire i meccanismi alla base dell'input output (premetto che sono riuscito a far funzionare sia l'input con la classe scanner sia l'output con la classe system) ma vorrei capire i meccanismi e le implementazioni di system in e system.ou . ...non so se sono riuscito a far capire cosa chiedo

2 Risposte

• Re: Input output

ricorico ha scritto:

vorrei capire i meccanismi e le implementazioni di system in e system.ou . ...non so se sono riuscito a far capire cosa chiedo
    Se vuoi comprendere il I/O basilare (tralasciamo le API NIO e NIO2), devi comprendere la gran parte delle classi nel package java.io.
    Devi comprendere e sapere cosa è il design pattern "Decorator", perché tutte le classi di I/O in java.io sono "modellate" con questo pattern.

E se non l'hai ancora visto, c'è la sezione sul I/O nel tutorial ufficiale Oracle: http://docs.oracle.com/javase/tutorial/essential/io/index.html
  • Re: Input output

Grazie per la celere risposta....si a grandi linee so cosa è il pattern decoration(la capacita delle classi figlie di implementare e espandere le possibilità di "utilizzo")...però quello che non ho capito è essendo java un oob e quindi oggetti che comunicano con oggetti, quale è l'oggetto padre che mi permette di comunicare con l'esterno....scusate capisco che forse sono domande stupide ma vorrei capire il meccanismo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte