Iniziare con jsp

di il
2 risposte

Iniziare con jsp

Ciao a tutti. Sono uno studente d'informatica e devo sviluppare una piccola applicazione jsp per un esame. Con il lavoro non riesco a seguire molto le lezioni e il mio prof non è molto collaborativo (per usare un eufemismo). Sto cercando di far funzionare un'app in jsp che ho trovato su un sito di tutorial per cercare di capire come funziona ma non riesco a farla funzionare...
Uso osx (10.10), ho installato tomcat e ho java versione "1.8.0_101". Uso eclipse neon(in quanto tomcat che ho installato è la versione 8.5).
Ho provato sia a mettere la cartella dell'app nella cartella webapps di tomcat e digitare l'url con la posizione di index.jsp, sia ad importare il progetto su eclipse e farla girare da li a non funzione un'acca.
Qualche anima pia potrebbe dirmi dove sbaglio? Avrei bisogno anche di sapere come abbinargli un db mysql.

P.S. Se ne aveste bisogno vi lascio l'indirizzo dell'app che ho trovato:

Ringrazio anticipatamente

Saluti

2 Risposte

• Re: Iniziare con jsp

simoneg ha scritto:

Sto cercando di far funzionare un'app in jsp che ho trovato su un sito di tutorial per cercare di capire come funziona ma non riesco a farla funzionare...
    Che vuol dire di preciso? Innanzitutto ho scaricato lo zip per Eclipse e gli ho dato una occhiata veloce. Quella applicazione usa un database Oracle! Se non hai questo database ... ovviamente NON potrai farla funzionare, così come è.
    Tra l'altro l'applicazione è scritta "male" (sia come stile di scrittura che come design generale). Ed è pure sbagliata, crea una sola Connection per tutta la applicazione, in un blocco static, e poi la fa usare a (potenzialmente) più thread differenti, che è inappropriato.

Quindi perché partire da una tal applicazione? Parti da ZERO, crea un nuovo Dynamic Web Project e poi con qualche tutorial online, inizi a creare JSP, Servlet e quant'altro.
  • Re: Iniziare con jsp

Volevo dare un'occhiata ad un'app funzionante in modo da cercare di capire un po' come funziona. Sai indirizarmi su qualcosa di funzionante? Comunque si. Sto già seguendo un tutorial per programmare jsp su eclipse
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte