Informazioni urgenti sulle cose da sapere assolutamente

di il
3 risposte

Informazioni urgenti sulle cose da sapere assolutamente

Salve, domani devo iniziare un corso di formazione gratuito dedicato al JAVA, ho avuto una botta di cu*o mnicidiale ad entrarci, l'unico problema è il poco tempo a disposizione per prepararmi (mi hanno confermato oggi e domani già inizia)
Il fatto è che il corso già iniziato la scorsa settimana (menomale però che c'è stato il ponte) e vorrei mettermi alla pari con gli altri onde evitare figure di cacca.

Già so i concetti basilari della programmazione, ma siccome sono concetti generici, vorrei sapere cosa c'è invece assolutamente da sapere riguardo a java, ad esempio, i framework pià utilizzati.
Per il momento conosco Struts, JSF, Swing e il concetto di java bean. Cos altro mi serve sapere?
Non pretendo di imparare tutto in questa giornata, ma solamente avere un'infarinatura teorica delle tematiche per poi provarle sul campo durante il corso.

3 Risposte

• Re: Informazioni urgenti sulle cose da sapere assolutamente

American horizon ha scritto:

Per il momento conosco Struts, JSF, Swing e il concetto di java bean. Cos altro mi serve sapere?
    Scusa eh ma per quello che hai appena citato (Struts, JSF, Swing), si presupporrebbe allora che hai una solida e valida base sul linguaggio Java, sul framework standard (di Java SE) e su Java EE almeno per la parte "web component".
    Se così non è ..... è un bel problema. Nel senso che se il corso è su Java "base", il fatto che dici di conoscere Struts e anche il ben più complesso JSF è un controsenso.

Li conosco nel senso che so cosa sono, ma non li ho mai utilizzati sul campo.. insomma, sono concetti teorici che ho in mente ma mi manca la pratica (cosa essenziale).. per il momento mi accontento di sapere la teoria, poi domani vediamo com'è impostato il corso.

Vabbè è andata, sono appena tornato... Per carità il corso è valido (considerando che è gratuito) il docente è competente, etc etc.. ma dire che era riservato a persone con una conoscenza medio-alta del linguaggio è semplicemente LOL

Ieri mi avevano propsettato chissà cosa invece partono proprio dalle basi, dalla questione delle classi, il paradigma OO, etc etc... tutte cose risapute... Gli altri allievi erano sicuramente sotto il mio livello, tranne qualcuno (2-3 su 15) che si vedeva era già ferrato in materia di programmazione...

Cmq mi viene un dubbio... Chi organizza e coduce questi corsi, che cavolo ci guadagna?? Sono finanziati dalla regione? O magari con un eventuale inserimento lavorativo poi pretendono una percentuale sugli introiti?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte