Grafico dinamico

di il
4 risposte

Grafico dinamico

Buongiorno a tutti
vorrei avere qualche dritta per risolvere questo problema
premessa: io sono una neofita nella programmazione quindi mi serve la strada più semplice, posto che ci sia
Ho un grafico in excel in continuo collegamento con un server esterno per lo scarico dati.
Sta nel medesimo file che scarica i dati stessi.
la domanda è COME FACCIO A CONDIVIDERE SOLO IL GRAFICO con altre persone, che devono poterlo vedere anche esse mentre si muove?
la strada più semplice
grazie

4 Risposte

• Re: Grafico dinamico

E cosa c'entra Java?

Ho scritto qui perchè pensavo che il linguaggio java potesse servire, ripeto non ho alcuna base ...se potessi avere qualche consiglio , compreso quello di sapere da dove partire, mi sarebbe utile...

Non c'è un modo semplice, anzi per niente.
    personalmente grabberei lo schermo (cioè proprio la bitmap dello schermo), ritagliato, convertito e salvata su un serverello web con pagina HTML da aggiornare a mano (o, al massimo, temporizzata da PHP).
    In alternativa un programmino di streaming del video (con lo stesso effetto di quanto sopra)

Soluzioni più avanzate ci sono (esempio evitare excel, e scrivere un'applicazione che fa lo stesso grafico, per poi salvarlo come sopra), ma con maggior "sbattimento".

Se invece volessi proprio non sbattermi per niente, userei VLC per fare lo streaming del desktop.
    Forse 15 minuti di prove.

Se gli altri devono vedere il grafico mentre anche tu lo stai guardando (ad esempio durante una riunione), usa skype (con l'applicazione classica (non quella che scarichi dallo store) puoi condividere anche una singola finestra).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte