Lollo2194 ha scritto:
Ma se uso buffered Image come faccio a fare in modo che quando creo il jar eseguibile java mi metta le immagini insieme ai .class?
Non c'entra niente la classe che rappresenta la immagine o la API usata per il caricamento (ImageIO, AWT Toolkit, ecc..).
Quando si usa il principio delle "risorse" (getResource/getResourceAsStream) si sfrutta la stessa logica che viene usata per trovare le classi, ovvero class loader e il "classpath".
E come fare in modo che la risorsa finisca nel posto giusto insieme ai .class (sfusi o poi impacchettati in un jar), dipende solo da come viene fatta la fase di "build".
In Eclipse per un normalissimo "Java Project", le risorse possono stare insieme ai sorgenti e ci pensa Eclipse a ribaltare le risorse nella directory dei "binari" insieme ai .class.
Se il build è fatto con Maven, c'è una struttura convenzionale ben precisa per cui sorgenti .java e risorse sono in cartelle ben distinte.
Se il build è fatto con Ant, chi scrive il build.xml può strutturare il progetto e definire la fase di build come gli pare.
Per altri IDE/tool di build, va chiaramente compreso come funzionano.