Generare numeri progressivi

di il
3 risposte

Generare numeri progressivi

Salve a tutti,
programmo in java da poco e mi è sorto un dubbio. Devo creare un programma che mi chiede di memorizzare, tra tutte le informazioni di un oggetto, anche un numero progressivo, generato dal sistema, che verrà utilizzato in seguito per cercare un determinato elemento dalla lista. L'elemento corrispondente al numero progressivo verrà inserito in un'altra lista. Essendo che l'elemento verrà spostato da una lista all'altra il numero progressivo non potrà essere dato dall' indice di un array, come io avevo pensato, ma deve essere una variabile d'istanza.
Come posso allora generare un numero progressivo?

3 Risposte

• Re: Generare numeri progressivi

ThisNamexxx ha scritto:

Come posso allora generare un numero progressivo?
    Chiarisci solo una cosa prima: che sia progressivo all'interno di una singola esecuzione della applicazione .... o che sia "persistente" tra più esecuzioni della applicazione?
    Inoltre: c'è anche di mezzo il multi-threading per cui devi ottenere il progressivo in modo "atomico" oppure no?

Deve essere progressivo all'interno di una singola esecuzione dell'applicazione e non c'è di mezzo il multi-threading

ThisNamexxx ha scritto:

Deve essere progressivo all'interno di una singola esecuzione dell'applicazione e non c'è di mezzo il multi-threading
    Allora basta una qualunque variabile che puoi mantenere "in vita" per tutto il tempo della applicazione. E che incrementi-leggi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte