From c to java

di il
4 risposte

From c to java

Dovrei tradurre un codice da c in java però ho delle difficoltà perchè molte dichiarazioni del c in java non esistono. come posso interpretare in java dichiarazioni come goto o memcpy ?

4 Risposte

• Re: From c to java

Ciao,
    Goto esiste anche in java ma non viene mai utilizzato, si preferisce inserire un do - while nel codice interessato.
    memcpy non esiste in java per il semplice motivo che della parte memoria se ne occupa il garbage collection, per cui il programmatore non deve preoccuparsi di allocare o liberare memoria.

Ciao.

mikael ha scritto:

dovrei tradurre un codice da c in java però ho delle difficoltà perchè molte dichiarazioni del c in java non esistono. come posso interpretare in java dichiarazioni come goto o memcpy ?
    Non credo si possa fare una traduzione del codice C a Java facilmente, nemmeno "quasi" 1:1.
    Direi che ha più senso vedere e comprendere il concetto espresso dal codice C e poi replicarlo in Java.

mikael ha scritto:

dovrei tradurre un codice da c in java però ho delle difficoltà perchè molte dichiarazioni del c in java non esistono. come posso interpretare in java dichiarazioni come goto o memcpy ?
    Esistono dei traduttori automatici ma che sono una bufala.

E non e' possibile una traduzione 1:1! (Da cui la bufala di cui sopra)

L'unica strada percorribile e' fare il lavoro a mano!

Per le funzioni di libreria, come memcpy, la soluzione e' banale: si cerca il corrispondente nella libreria Java. Se non c'e', si implementa.

Per la sintassi: il codice va compreso e opportunamente convertito.

Problema: serve conoscere bene sia il C che Java!

Un esempio di problema che ho nella traduzione:
    in C ho :
    static random_gen rgGlobal={-3};
    static random_gen rgNull,rgSeed;
    una struct random_gen con le varie proprietà e dovrei tradurre in java questo metodo semplice:

void init_gen(random_gen *rg)
    {
    memcpy(rg,&rgNull,sizeof(rgNull));
    }

avevo pensato ad utilizzare copy in java, qual è la soluzione migliore?? qualcuno mi potrebbe scrivere un esempio su come implementare il seguente metodo correttamente?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte