samuele.todesca ha scritto:
Salve, ho riscontrato un insidioso problema per quanto riguarda la semplice esecuzione con doppio click del file.jar localizzato in dist.
Premetto che il file ha sempre funzionato quando andavo ad aprirlo ma solo oggi ha deciso di non aprirsi più, la cosa buffa è che se provo ad avviare il progetto su netbeans allora il programma viene eseguito.
Ho pensato che si fosse corrotto il file.jar allora ho ricompilato e pulito ma il problema persiste
Affinché un jar sia "eseguibile" con:
- comando:
java -jar file.jar
oppure
- doppio-click (se/come permesso e configurato nel sistema per l'estensione .jar)
è necessario che il file jar abbia il "manifest" che contiene l'attributo Main-Class che indica il nome
completamente qualificato della classe con il main().
Come generare il manifest correttamente, dipende da con cosa/come è stato creato il jar.
samuele.todesca ha scritto:
altro dato che ho riscontrato è la presenza di due errori durante la compilazione dei quali però non so se sono in qualche modo sono legati al mio problema ,credo di sospettarlo solo per il fatto che che prima non c'erano.
Note: Some input files use unchecked or unsafe operations.
Note: Recompile with -Xlint:unchecked for details.
Questi comunque non sono "errori" (non falliscono la compilazione) e non c'entrano con la possibilità di eseguire o no il jar.
Sono warning che pongono l'attenzione su operazioni non safe legate tipicamente ad un uso non buono o non completo dei generics.