Evento su finestra sotto il mouse

di il
4 risposte

Evento su finestra sotto il mouse

Salve a tutti,il mio problema è il seguente.
Voglio leggere dei dati da una finestra sotto il cursore del mouse per poi elaborarli.In particolare la finestra è un tavolo da poker online,quindi il software del poker online è un client che legge e visualizza dati da un server.Esiste un qualche modo per leggere dati da questa finestra,che altro non è che un tavolo da poker,per poi elaborarli?Per chi se ne intende un minimo avrei bisogno di leggere il numero delle chips di ogni giocatore,il livello di bui,e le carte del giocatore che sta giocando.Ora non so se è possibile farlo direttamente o se si debba passare per il server o se si può fare in altri modi.Consigli?

4 Risposte

• Re: Evento su finestra sotto il mouse

ElCastigador ha scritto:

Voglio leggere dei dati da una finestra sotto il cursore del mouse per poi elaborarli.In particolare la finestra è un tavolo da poker online,quindi il software del poker online è un client che legge e visualizza dati da un server.Esiste un qualche modo per leggere dati da questa finestra,che altro non è che un tavolo da poker,per poi elaborarli?
    Una finestra di UN ALTRO processo esterno al processo della JVM Java? La risposta è "nì". Con il solo framework standard di JavaSE, NON c'è alcun modo di enumerare, gestire processi del sistema e meno ancora enumerare/accedere a tutte le finestre nel desktop.

Usando API "native" (es. le API Win32 di Windows) sì, ci sono API apposite per enumerare, determinare, ecc... le finestre nel desktop. Ma anche potendo trovare ed accedere ad altre finestre ... COSA vuoi cercare o sapere? Se la applicazione fa solo "grafica" pura, non ci sono componenti nella finestra e quindi non hai granché come appigli per sapere cosa sta facendo, se non "analizzando" la grafica.

Giusto perché tu lo sappia e capisca, quello che hai chiesto è ALTAMENTE difficile, critico e dubbio.

Grazie per la risposta.Ho appena iniziato con java e sono un neofita della programmazione perciò ho chiesto qualche info qui perchè non sapevo proprio da dove partire.Hai presente un tavolo di poker online?Bene devo accedere ad alcune informazioni che mostra il tavolo a livello grafico,come numero di chips e carte.Ora non so come farlo e se si può fare soprattutto xD

ElCastigador ha scritto:

Grazie per la risposta.Ho appena iniziato con java e sono un neofita della programmazione perciò ho chiesto qualche info qui perchè non sapevo proprio da dove partire.Hai presente un tavolo di poker online?Bene devo accedere ad alcune informazioni che mostra il tavolo a livello grafico,come numero di chips e carte.Ora non so come farlo e se si può fare soprattutto xD
    La finestra è un "browser"? (e se sì, quale?) Se sì ci sono anche altre implicazioni .... ma resta comunque un contesto parecchio ampio, critico e complesso.
    E se come dici "Ho appena iniziato con java", il progetto quasi certamente NON è alla tua portata, detto sinceramente e onestamente.
    Forse è meglio se (ri)parti con progetti più semplici.

No la finestra è una finestra di un client installato su pc.Grazie del consiglio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte