Esercizio2N

di il
2 risposte

Esercizio2N

Salve a tutti,
ho da poco intrapreso questo percorso e sono inesperta. Sto studiando dal libro "Il Nuovo Java" dell'hoepli e mi sono ritrovata questo esercizio del secondo capitolo che ho risolto senza errori ma non sono sicura di averlo svolto bene dato che ci sono due stringhe che cedo di non aver utilizzato.
Questa è la traccia:

public class Esercizio2N {
public String string;
public int intero;
final public String integer = "inzializzazione";
}

Questo è come ho risolto:

public class TestEsercizio2N {
public static void main (String args []) {
Esercizio2N esercizio = new Esercizio2N ();
System.out.println (esercizio.integer);
}
}

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

2 Risposte

• Re: Esercizio2N

@Bee, va bene che sei ""novizia"", MA

public class Esercizio2N {
        public String string; 
        public int intero;
        final public String integer = "inzializzazione";
    }

NON E' una traccia, e' lo scheletro di qualcosa e basta!!!

E poi che cosa e' ""Esecizio2n"???

RAGIONA: noi NON CONOSCIAMO il tuo libro, NE ABBIAMO modo di ottenerlo.
    QUINDI devi fornire TUTTE LE INDICAZIONI che potrebbero servire, SE vuoi un aiuto!
  • Re: Esercizio2N

Ti ringrazio per avermi risposto! Semplicemente sono al secondo capitolo che tratta di argomenti quali le variabili, la classe, il metodo, oggetto, metodo costruttore, quindi le componenti fondamentali della classe Java. Il libro comprende esercizi, e l'ho definita traccia perchè è ciò che l'esercizio mi dice di svolgere, quindi un punto di partenza.
    "Esercizio2N" è semplicemente il nome, quello che mi chiedevo è se l'avessi svolto bene, dato che ci sono due stringhe che ritengo di non aver utilizzato:

public Strig string;
    public int intero;

Se mi dici che si tratta solo dello scheletro suppongo di aver svolto male l'esercizio e di dover aggiungere altri dati all'interno della classe Esercizio2N.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte