Il fatto che tu abbia un Vector, piuttosto che una List, piuttosto che una mappa o qualsiasi altra cosa che ti permette di gestire una "collezione" di oggetti, non c'entra nulla con il design della classe bean (oggetto contenitore di dati).
Una classe bean (o, banalmente, un contenitore di dati) è una classe che deve permettere di assegnarle dei valori e deve permettere di leggere questi valori (tralasciamo, per il momento, discorsi più "complessi" su classi immutabili o altro).
Come fa una classe a permettere che le vengano assegnati dei valori? Ci sono tre strade:
1 - La classe mette a disposizione un costruttore che accetta tali valori
2 - La classe espone dei metodi (setter) per permettere l'assegnazione di tali valori
3 - (pessimissima) La classe rende pubblici i suoi campi
Come fa una classe a permettere di leggere i propri valori? Ci sono solo due strade:
1 - La classe espone dei metodi (getter) per permettere di "restituire" tali valori all'esterno
2 - (pessimissima) La classe rende pubblici i suoi campi
Quello che devi fare tu è confrontare le temperature. La temperatura è una delle informazioni che sono incapsulate nella classe Temp. Come fai a confrontare le temperature se non le puoi leggere? Risposta: non lo puoi fare (in realtà lo potresti anche fare, ma eventualmente questo lo vediamo in un secondo momento).
Quindi, per prima cosa, sistemiamo il design di quella classe Temp e permettiamo al mondo esterno di usarla Dovrai, almeno, fornire il metodo getter per poter leggere la temperatura. Diciamo, quindi, che hai creato il metodo getTemperatura() che restituisce la temperatura. Ora puoi confrontare le temperature:
Temp max = elenco.elementAt(0);
for(int i=0; i<elenco.size(); i++) {
if (elenco.elementAt(i).getTemperatura() > max.getTemperatura()) {
max = elenco.elementAt(i);
indiceMax = i;
}
}