Esercizio area Rectangle

di il
6 risposte

Esercizio area Rectangle

Ciao a tutti, sono nuovo sia sul forum che nel mondo della programmazione java

Sto eseguendo un esercizio che mi chiede di trovare i lati di un rettangolo avente area 40.

Io so che per creare un oggetto Rectangle devo dichiarare i 4 parametri (x,y, Height, width).
Ma posso crearne uno solo con l’area e poi eventualmente estrapolare con gli appositi metodi getWidth e getHeight?

Grazie a tutti in anticipo.

6 Risposte

• Re: Esercizio area Rectangle

Cosa puoi fare se hai solo l'area? E' 4x10 oppure 2x20?

Anche 8x5... ma così allora decido io che valore dare ai lati... la mia domanda era se esiste un metodo o soluzione per estrapolarli. Perché se così non fosse, ritengo che il problema non ha senso.

Le soluzioni sono infinite. Se hai già un oggetto, l'area non ti serve. Leggi bene la traccia, e se davvero non ha senso cambia libro

La traccia dice: scrivere un programma che costruisca un rettangolo avente area 42(non 40 errore mio), visualizzando la larghezza e altezza.

Io intendo di dover creare un rettangolo che come parametro ha solo l’area. E devo riuscire a visualizzare larghezza e altezza.

Per il libro mi spiace buttarlo per un solo problema. Il libro e di apogeo.

Scegli tu l'altezza allora e procedi

Ok farò così, anche se risulterà identico all’esercizio precedente. Grazie mille per aver dedicato tempo al mio problema.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte