Errore nel terminale

di il
25 risposte

Errore nel terminale

La versione di java è "1.8.0_251"
Allegati:
qUALCUNO SA RISOLVERE QUESTO ERRORE?
qUALCUNO SA RISOLVERE QUESTO ERRORE?

25 Risposte

• Re: Errore nel terminale

Markin99 ha scritto:

La versione di java è "1.8.0_251"
    Sì, stai cercando di eseguire l'applicazione con un Java 8 (class version up to 52.0) MA hai compilato con un JDK 14 ed ha generato i .class con target Java 14, non Java 8.

Quindi cosa devo fare?

Markin99 ha scritto:

Quindi cosa devo fare?
    Dipende cosa vuoi veramente usare per avviare la applicazione. Visto che hai compilato con un JDK 14, perché non puoi/vuoi eseguire con questo??

Se vuoi avviare davvero con un runtime Java 8 MA compili comunque con un JDK 14, allora devi compilare specificando come "target" Java 8. Come farlo dipende se hai compilato "a mano" (con javac), da un IDE o che altro.

Ricompilarli specificando come target Java 8.
    A seconda dell'IDE che usi, c'è un'impostazione sul progetto che indica quale debba essere il target.
    Se compili a mano, c'è l'opzione "-target" del compilatore javac da usare per specificare la versione della JVM su cui dovrà girare l'applicazione.

Raga sono agli inizio della programmazione. Compilo utilizzando sul cmd, "javac" seguito dal nomefile.java.
    Quini supponendo che mi ritrovo all'apertura del cmd, cosa digido per fare come avete detto?

javac -target 1.8 nomefile.java

Ad ogni modo, se digiti javac -help ti viene fuori tutta la guida del javac.

Quindi ogni volta devo fare questo?

Inserendo quel codice mi dice che è in conflitto con il 14

Markin99 ha scritto:

Compilo utilizzando sul cmd, "javac" seguito dal nomefile.java.
    Se javac è quello del JDK 14 ma il java/javaw sono quelli di Java 8, vuol dire 2 cose:
    - che hai dei "pasticci" nella variabile di ambiente PATH
    - che hai un JRE 8 installato che ha messo il java.exe nella directory di sistema

Markin99 ha scritto:

Quini supponendo che mi ritrovo all'apertura del cmd, cosa digido per fare come avete detto?
    javac --release 8 blabla.java

EDIT: -target da solo non basta!

andbin ha scritto:

Markin99 ha scritto:

Compilo utilizzando sul cmd, "javac" seguito dal nomefile.java.
    Se javac è quello del JDK 14 ma il java/javaw sono quelli di Java 8, vuol dire 2 cose:
    - che hai dei "pasticci" nella variabile di ambiente PATH
    - che hai un JRE 8 installato che ha messo il java.exe nella directory di sistema

Markin99 ha scritto:

javac --release 8 blabla.java

EDIT: -target da solo non basta!
    Come risolvo il primo caso?

Raga nulla continuo ad avere lo stesso conflitto ancora. Come posso risolverlo per sempre questo errore? In quantos o che è un caso abbastanza raro. Senza fare "cose" solo sul progetto nomefile.java

Markin99 ha scritto:

Raga nulla continuo ad avere lo stesso conflitto ancora. Come posso risolverlo per sempre questo errore? In quantos o che è un caso abbastanza raro. Senza fare "cose" solo sul progetto nomefile.java
    Ma se compili con --release 8 ... come fai ad avere ancora "conflitti"??
    Verifica bene COSA hai installato riguardo Java (tra JDK e/o JRE), basta guardare nell'apposito pannello di controllo del sistema.

andbin ha scritto:

Markin99 ha scritto:

Ma se compili con --release 8 ... come fai ad avere ancora "conflitti"??
    Verifica bene COSA hai installato riguardo Java (tra JDK e/o JRE), basta guardare nell'apposito pannello di controllo del sistema.
    Ho installato solo due cose: Java 8 (che dovrebbe essere l'ultima versione e JDK 14 (Anche esso l'ultima versione). Se non ho fatto bene, dimmi tu cosa dovrei installare?

Markin99 ha scritto:

Ho installato solo due cose: Java 8 (che dovrebbe essere l'ultima versione e JDK 14 (Anche esso l'ultima versione). Se non ho fatto bene, dimmi tu cosa dovrei installare?
    Potresti togliere il runtime Java 8 ed usare solo il JDK 14.

O potresti far coesistere entrambi, avendo però più "controllo" di cosa c'è in PATH
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte