Effetti grafici

di il
3 risposte

Effetti grafici

Salve a tutti, sono nuovo del forum, se ho sbagliato qualcosa fatemi sapere così in futuro eviterò di risbagliare.
Volevo chiedere un aiuto: sto realizzando in parolando in Java e volevo fare in modo che il programma per stampare le lettere nei bottoni ne stampava una serie dietro l'altra e poi far comparire la lettera esatta, solo che non so proprio come fare . Qualcuno sa aiutarmi??

3 Risposte

• Re: Effetti grafici

Ciao, dovresti chiarire meglio il contesto, stai realizzando il tuo programma con awt/swing ?

Comunque prova a cercare qualche esempio di uso della classe java.util.Timer , la puoi utilizzare per gestire l'aggiornamento del testo del tuo bottone ogni x secondi, fino a quando scegli di inserire la lettera corretta.

Potresti ad esempio creare un vettore di stringhe contenenti n-1 lettere "sbagliate" e come ultimo elemento la lettera corretta, poi fai partire il timer ed ogni tot secondi sostituisci il testo del bottone con l'elemento successivo contenuto nel vettore, fino a quando viene visualizzato l'ultimo elemento.

E' solo un'idea che mi è venuta, se ti può interessare si può approfondire ...

Ciao e grazie, io uso awt e soprattutto swing.
    Domani provo a fare come mi hai detto e poi se non riesco ti chiedo ancora un consiglio?

Ti conviene utilizzare solo una tecnologia o Swing o AWT per evitare inconsistenze o effetti grafici indesiderati.

Ciao.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte