Editor EJE e comandi JDK

di il
6 risposte

Editor EJE e comandi JDK

Buongiorno, mi sono letto il regolamento ma sono al mio primo post e spero di fare tutto correttamente.
Sono un tecnico elettronico e programmatore di PLC, negli anni 80 ho cominciato con il Basic, assembler, Lego Mindstorm, Arduino,...
Praticamente provato tutto ma esperto in nulla (sigh).
Veniamo al dunque:
Sto cercando di capire le basi di Java e leggendo qua e la ho deciso di utilizzare la shell con i comandi javac e java (jdk-14) ed aiutarmi con il software EJE versione 3.9.2.
Ho trovato però un problema, una classe compilata e funzionante con EJE non funziona da shell con il comando java mentre la stessa classe compilata con javac funziona perfettamente sia con EJE che con il comando java.
Di seguito la classe (un esempio stupidissimo trovato in rete)

package Cerchio;

import java.awt.Graphics;
import javax.swing.JFrame;
import javax.swing.JPanel;

public class Classe1 extends JPanel{
public void paint(Graphics g){
g.drawOval(100, 100, 100, 100);
}

public static void main(String[] args){
JFrame frame= new JFrame("JavaTutorial.net");
frame.getContentPane().add(new Classe1());
frame.setSize(300, 300);
frame.setVisible(true);
frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
frame.setResizable(false);
}
}

Non si tratta di un problema di path ma "aprendo" le due classi compilate presentano una differenza della prima riga

compilata con EJE: Êþº¾ÿÿ

compilata con javac: Êþº¾

Scusate se sono stato prolisso ma mi sembra un problema un pò complicato e volevo spiegarlo correttamente.
Grazie mille e buon lavoro

6 Risposte

• Re: Editor EJE e comandi JDK

Pigna ha scritto:

"aprendo" le due classi compilate presentano una differenza della prima riga

compilata con EJE: Êþº¾ÿÿ

compilata con javac: Êþº¾