Salve a tutti, sono un nuovo niubbissimo utente che inizia subito con una difficoltà, anzi due.
<b>1) </b>Devo costruire una matrice con la quale sia possibile interagire tramite mouse selezionando due sue unità (colorandole ad ogni click) che vadano a definire poi le dimensioni di un ulteriore rettangolo comprendente l'area delimitata dai primi due. Ora, il problema è che io per fare ciò, invece di appoggiarmi agli oggetti costruendo un frame sensibile alla pressione dei tasti del mouse ed inserirvi vari pannelli, ho optato per una soluzione prettamente grafica. Disegno matrice e rettangoli vari con la col metodo <i>Graphics</i>. Il problema è che ogni volta che la finestra viene coperta dai bordi dello schermo (trascinandola quindi verso l'esterno) o da altre finestre si ottiene la cancellazione del grafico, tranne che l'ultimo elemento disegnato.
<b>2) </b>Altro problema: come posso fare per rendere dei parametri acquisibili e modificabili da <u>tutte</u> le classi componenti il probramma? Io ho provato in tutti i modi ad allargare lo <i>scope</i> ma quel che ottendo è un passaggio unidirezionale di questi parametri, dato che le modifiche non si riflettono su blocchi esterni del codice.
Aiuuuuto!
Grazie
Arnis