centurione_agrippa ha scritto:
Allora quando crei la test case della classe da controllare dopo la fase in cui assegni il nome al test case premendo next arrivi ad una schermata che ti permette di selezionare i metodi da controllare.
Premetto che non uso mai wizard o tool "visuali" per farmi generare qualcosa relativo a JUnit. In JUnit 4 una classe di test, al livello più basilare (non tiriamo ora in ballo integration-test con Spring o altro), è poi nient'altro che una normalissima classe con dei metodi public e annotati con @Test.
Comunque se un wizard/tool ti proponesse di inserire test case per metodi come getClass(), hashCode() e altri "basilari" degli oggetti .... sappi che è valutabile/discutibile.
getClass() sicuramente NO, poiché essendo final in Object, nessuno può lecitamente ridefinirlo. Quindi non vedo il senso di testare il getClass() della classe sotto test. Idem per i wait/notify/notifyAll.
Se invece nella tua classe che hai implementato e che vuoi testare hai ridefinito equals/hashCode, allora sì ha senso testare il loro comportamento.