Drag and drop da JList a JPanel

di il
3 risposte

Drag and drop da JList a JPanel

Ciao a tutti,
Sto facendo un progetto per l'universita , una Gestionale per Campeggi, dove devo dare la possibilita all' utente di creare la propria mappa personalizzata del campeggio. Questa mappa creata in un JFrame secondario, deve avere la possibilita di essere vista successivamente dal Frame principale e poter interagire con l'utente(es. l'utente crea 10 elementi(JButton) che sono le piazzole del campeggio e si trovano in una JList, clicca sull' elemento desiderato e lo posiziona(trascina l'elemento) nella mappa(un JPanel), salva la mappa e chiude il frame. Ora deve avere la possibilita nel frame principale di poter vedere la mappa creata precedentemente e cliccando su una piazzola vedere se è occupata o no).
Ora la mia domanda è, è possibile fare una cosa del genere?

3 Risposte

• Re: Drag and drop da JList a JPanel

MattiaP ha scritto:

Ora la mia domanda è, è possibile fare una cosa del genere?
    Non ho una visione chiara della tua interfaccia grafica. Puoi precisare quale è l'aspetto tecnico che vuoi realizzare o che non riesci a fare?

Si forse sono stato poco chiaro, hai ragione, ti mostro le GUI

Frame per la creazione della mappa(questo frame si apre quando facciamo nuovo campeggio)
    https://drive.google.com/file/d/0B4GOc0mGX3lnVHdrQzlSQUVLVDQ/view?usp=sharing

Frame principale con cui l utente gestirà il proprio campeggio
    https://drive.google.com/file/d/0B4GOc0mGX3lneDRNODRCcVdETEk/view?usp=sharing

L'utente aggiunge elementi (dal "groupbox" Campeggio) e sotto vengono aggiunti man mano gli elementi(dei JButton) con le varie informazioni(è una JList).
    Ora vorrei dare l'opportunità all'utente di trascinare dalla jList al JPanel affianco gli elementi creati e una volta "chiuso" il frame, dare la possibilita all'utente di vedere e interagire nel frame principale con la mappra creata.

Edit*
    Ho sbagliato non è una JList il contenitore degli elementi ma un JScrollPane (chiedo scusa)

P.s: ogni suggerimento anche per semplificarmi la cosa è ben accetto... stavo guardando che forse è meglio usare un JSplitPane, dove a sinistra ho tutti gli elementi in verticale, e l'utente se li sposta a destra creandosi la sua mappa. Potrebbe essere una soluzione?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte