Domanda Java RMI e grafica

di il
3 risposte

Domanda Java RMI e grafica

Buongiorno,

Sono alle prime armi con java e dopo aver fatto qualche piccolo programmino RMI volevo alzare un po il livello cercando di fare qualcosa con la grafica e rmi.
Ho scritto una classe Grafica che contiene un JFrame con un JButton e una JLabel. Ho scritto una classe Server, una ServerInterface e una classe Client in cui ho impostato i registri etc.
Vorrei che quando parte il server parta il Frame e che, a seconda del client che schiaccia il bottone, la Label assuma un testo differente. Non riesco a fare nulla che funzioni però... E' una cosa possibile? Come posso fare?

Grazie mille in anticipo

3 Risposte

• Re: Domanda Java RMI e grafica

marco1993 ha scritto:

Vorrei che quando parte il server parta il Frame e che, a seconda del client che schiaccia il bottone, la Label assuma un testo differente. Non riesco a fare nulla che funzioni però... E' una cosa possibile? Come posso fare?
    Sicuramente è possibile. Premetto che non uso normalmente RMI (è una cosa MOLTO particolare), quindi sono un po' arruginito su RMI.
    Posta eventualmente del codice, così magari si capisce anche meglio cosa vuoi fare.

andbin ha scritto:

Posta eventualmente del codice, così magari si capisce anche meglio cosa vuoi fare.
    Questa è l'ultima prova che ho fatto... Ho messo direttamente nel server il frame e il bottone per cambiare testo alla label, e ho creato una classe application da cui faccio partire due client con nomi differenti... ma non funziona... cioè parte ma non fa quello che dovrebbe... incollo qua tutte le classi che ho fatto... grazie mille
    public class Server implements ServerInterface{
    	private JFrame frame;
    	private JButton btnCambia;
    	private JLabel lblNome;
    	public static void main(String[] args) {
    		EventQueue.invokeLater(new Runnable() {
    			public void run() {
    				try {
    					Server window = new Server();