Disabilitare barra"minimizza","ridimensiona","Chiudi"

di il
3 risposte

Disabilitare barra"minimizza","ridimensiona","Chiudi"

C'è qualche codice particolare per disabilitare la barra minimizza ridimensiona e chiudi?? In particolare per il pulsante chiudi perchè vorrei che l'utente chiudesse il programma da un bottone che ho realizzato io, non forzatamente dalla "X".

3 Risposte

• Re: Disabilitare barra"minimizza","ridimensiona","Chiudi"

franke992 ha scritto:

C'è qualche codice particolare per disabilitare la barra minimizza ridimensiona e chiudi?? In particolare per il pulsante chiudi perchè vorrei che l'utente chiudesse il programma da un bottone che ho realizzato io, non forzatamente dalla "X".
    Contesto? Framework grafico? (AWT? Swing? JavaFX?)

andbin ha scritto:

franke992 ha scritto:

Contesto? Framework grafico? (AWT? Swing? JavaFX?)
    AWT

franke992 ha scritto:

AWT
    In AWT i pulsantini sulla barra dei Frame non li puoi togliere o cambiare. La chiusura dei Frame va gestita esplicitamente (con un WindowListener), insomma il pulsantino 'X' da solo non fa nulla. Quindi se non vuoi che abbia effetto ... basta non gestire esplicitamente la chiusura.
    Riguardo la minimizzazione, non credo puoi impedirla.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte