Decifrazione HELP

di il
3 risposte

Decifrazione HELP

Quale e' la domanda, quindi?

- stai implementando SOLO il passo di decryting oppure hai implementato anche la prima parte?

Di sicuro ti conviene implementare anche la prima parte, cosi' puoi fare vari tipi di analisi.

Ad esempio:
1) calcoli le ststistiche sui caratteri dal testo in chiaro
2) applichi la chiave di cifratura
3) calcoli le statistiche sui caratteri del testo cifrato
4) confronti le statistiche
5) implementi l'algoritmo di decifratura
6) applichi l'algoritmo di decifratura usando la lista di sostituzione per TUTTI I CARATTERI, cosi' controlli che la coppia di algoritmi cifra/decifra funzioni correttamente
6) applichi l'algoritmo di decifratura usando la lista VUOTA di sostituzioni e vedi che combina. In base ai pasticci, cerchi di aiutarlo rimpolpando adeguatamente la lista delle sostituzioni

In ogni casi, RICORDATI che la decifratura DIPENDE da distribuzioni statistiche di caratteri, e tale distribuzione DIFFERISCE (ed anche di molto) da documento a documento. La decifratura puo' funzionare al primo colpo SOLO SE la distribuzione dei caratteri nel documento che devi analizzare E' ESATTAMENTE uguale a quella di riferimento che stai usando per la tabella di sostituzione.
SITUAZIONE che nel 98% dei casi NON SI VERIFICA (ma forse anche nel 99% )

Questo implica che implementare SOLO a seconda parte e' fallimentare in partenza.

Speravi fosse facile
Se fosse stato facile, a che servivano i geni matematici

3 Risposte

• Re: Decifrazione HELP

Più che altro, non pensare che qualcuno farà l'esercizio per te. Altrimenti, a cosa servirebbero gli esercizi?

Prova ad impostare il codice e mostraci cosa hai fatto.

E quindi? Una tua idea?

... @migliorabile non ho capito che intendi con calcoli le statistiche sul testo in chiaro.
    ... Oltre alla traccia è tutto quello che ho.Mi devo occupare solo del decrypting.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte