DATABASE INTERFACCIA

di il
7 risposte

DATABASE INTERFACCIA

Salve

cortesemente, sapreste aiutarmi in questo:

Ho un db in mysql, per ora in fase di prova, con una tabella sola chiamata Anagrafica, se voglio con java creare l'interfaccia grafica cosa posso usare?

Esempio in sharpdevelop ci sono i controlli: data, datanavigator, dataset, dataview, bindignavigator, bindignsource, datagrid e cosi via...., che opportunamente collegati, creano l'interfaccia grafica della mia tabella, o mio db. In java cosa si deve usare per "disegnarli"?

Ho provato windowsbuilder ma non trovo controlli simili, di java naturalmente.

Grazie a chi vorrà aiutarmi .

Saluti.

7 Risposte

• Re: DATABASE INTERFACCIA

Precisamente cosa vuoi mostrare?
    Una tabella dove mostrare i dati?
    Scusami ho lavorato in c#, ma sono 4 anni che non lo tocco più e molte cose le ho dimenticate.

Lucky ha scritto:

Salve

cortesemente, sapreste aiutarmi in questo:

Ho un db in mysql, per ora in fase di prova, con una tabella sola chiamata Anagrafica, se voglio con java creare l'interfaccia grafica cosa posso usare?

Esempio in sharpdevelop ci sono i controlli: data, datanavigator, dataset, dataview, bindignavigator, bindignsource, datagrid e cosi via...., che opportunamente collegati, creano l'interfaccia grafica della mia tabella, o mio db. In java cosa si deve usare per "disegnarli"?

Ho provato windowsbuilder ma non trovo controlli simili, di java naturalmente.

Grazie a chi vorrà aiutarmi .

Saluti.
    Ciao, non è molto chiaro quello che vuoi ottenere (come già detto da sshumy2000).
    Non conosco librerie ad hoc, qualcuno più esperto magari potrà indicartene qulalcuna di esistente.
    Io per una mia GUI ho esteso un AbstractTableModel inserendo anche dei JButton con le funzionalità di modifica del database e alimentando la tabella dal ResultSet.

Grazie a tutti !

La mia domanda voleva essere questa:

Esiste un GUI: Graphics User Interfacce (Interfaccia Grafica per l'Utente) per Java?

Ci possono essere i controlli "DATA" per la gestione dei database, come si usa in visual basic?

Grazie, scusate.

Saluti.

Lucky ha scritto:

Grazie a tutti !

La mia domanda voleva essere questa:

Esiste un GUI: Graphics User Interfacce (Interfaccia Grafica per l'Utente) per Java?

Ci possono essere i controlli "DATA" per la gestione dei database, come si usa in visual basic?

Grazie, scusate.

Saluti.
    Che io sappia no, devi implementare da te la GUI attraverso Swing

http://www.appuntisoftware.it/crear-interfacce-grafiche-java-con-google-windowbuilder-pro/

Grazie.

Ad esempio:

http://support.sas.com/rnd/javadoc/94/Components/com/sas/storage/jdbc/JDBCToListModelAdapter.html

Su Google c'e' tutto, basta cercare un po'
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte