broke31 ha scritto:
salve ragazzi avrei una necessità vorrei provare a collegare un lettore codice a barre ad un programma, non sò però come posso fare esistono "modi" per prendere l'input da una macchina che legge i codici a barre in modo che sia già pronto per essere elaborato dal programma?, anche queste macchine devono essere programmate ? oppure vanno comprate macchine per leggere codici a barre particolari?? grazie
Non ti so dare una risposta precisa e valida in generale per qualunque tipo di codice a barre e per qualunque lettore di essi.
In passato ho usato per lavoro dei lettori di codice a barre, leggevamo tipicamente i codici EAN. Il dispositivo hardware del lettore era collegato e configurato per "iniettare" nel sistema il codice
esattamente come se lo si digitasse da tastiera. Quindi non c'era nulla di "particolare" da fare. L'utente dava il focus ad una casellina di testo nella applicazione e poi o digitava a mano il codice oppure puntava il lettore.
Per altri tipi di codici più particolari, non so se possa valere la stessa cosa.