Cronometro

di il
3 risposte

Cronometro

Salve mi servirebbe realizzare un contatore di tempo online per un giochino, dove quando un giocatore apre il programma si veda Il tempo restante aggiornato.Non mi è chiaro il concetto se potreste spiegarmi in parole povere cosa dovrei andare a costruire grazie.
p.s.Alla pressione del tasto immagazzino e setto un tempo e lo salvo nel database come record ma non capisco questo record come possa andare avanti da solo in maniera che se lo richiamo mi visualizza il restante.
Voi sapreste come fare grazie?Saluti

3 Risposte

• Re: Cronometro

anonimo34 ha scritto:

Salve mi servirebbe realizzare un contatore di tempo online per un giochino, dove quando un giocatore apre il programma si veda Il tempo restante aggiornato.
    Devi chiarire il contesto. Cosa intendi per "online"? C'è un server di qualche tipo coinvolto? Se sì, quale? ecc.....

Salve forse ho capito come fare......Si potrebbe richiamare una classe di java che visualizzi la data interna del pc?
    Se si potrei da questa data fare un'operazione per visualizzare le ore mancanti a quel determinato giorno.
    Ogni volta che avvio il programma dovrebbe visualizzarmi il tempo mancante aggiornato giusto?
    Si può fare questa cosa?

p.s Però se il programma venisse aperto da un'altro pc e la data fosse sbagliata?

Si esiste anche un database online su unserver che utilizzerò.

anonimo34 ha scritto:

p.s Però se il programma venisse aperto da un'altro pc e la data fosse sbagliata?
    Prendi l'ora ufficiale italiana: solo in caso di errore, prendi la data del PC

import java.io.*;
    import java.net.*;
    public class NTP_Client {
        public static void main(String[] args) {
            try (Socket socket = new Socket("time.inrim.it", 13)) {
                BufferedReader reader = new BufferedReader(new InputStreamReader(socket.getInputStream()));
                System.out.println(reader.readLine());
            } catch (UnknownHostException ex) {
                System.out.println("Server not found: " + ex.getMessage());
            } catch (IOException ex) {
                System.out.println("I/O error: " + ex.getMessage());
            }
        }
    }

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte