[DUBBI] Creazione Gioco in Java

di il
2 risposte

[DUBBI] Creazione Gioco in Java

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Oggi ho avuto la brillante idea di "creare" un gioco con un mio amico, che andremo poi a consegnare al diploma del prossimo anno. Premettendo che siamo entrambi persone che tengono all'informatica in generale ma soprattutto alla programmazione, e anche nel fare le cose nel modo migliore possibile, avevamo diversi dubbi che riguardavano appunto la creazione di questo gioco.
Innanzitutto, vi spiego il genere di gioco. Volevamo creare una specie di gestionale con grafica isometrica stile clash of clans ma ambientato in un mondo molto più fantasy e di cui le vicende riguardano principalmente un personaggio che deve guidare il suo popolo attraverso vari mondi. I nostri dubbi sono questi, principalmente:
1) E' possibile, attraverso il semplice Java creare una cosa di questa portata, o servono linguaggi più approfonditi tipo C# o cose così? (Scusate l'ignoranza in materia)
2) Avevamo dei seri dubbi anche sul crearlo single o multiplayer, perchè non sappiamo come è possibile collegare a un database le informazioni relative al giocatore e così via (ovviamente è argomento del prossimo anno, questo è un dubbio abbastanza stupido effettivamente)
3) Sempre riguardo alla prima domanda, vado nel dettaglio: è possibile creare una grafica di tipo isometrica stile CoC con Java? Se sì, sapreste dirmi un pò di info? Se no, mi consigliate altri linguaggi come Unity et similia?
4) C'è altro che principalmente dovrei sapere e a cui sto andando incontro?

Grazie dell'attenzione.
Attendo risposte,
Saluti!

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte