Creazione file txt

di il
1 risposte

Creazione file txt

Ciao, sono una ragazza che frequenta l'università di informatica, e sono alle prime armi con il linguaggio Java, non riesco proprio a capire come poter risolvere questo esercizio, qualcuno mi potrebbe postare il codice della soluzione.. " in programma che permetta all'ultente di scrivere del testo da tastiera finché l'utente non decide di terminare la fase di scrittura scrivendo in una nuova riga quit. Il testo scritto verrà memorizzati in un file di testo

1 Risposte

• Re: Creazione file txt

FedericaU ha scritto:

qualcuno mi potrebbe postare il codice della soluzione..
    Mi spiace, ma chiedere la "pappa pronta" non è buona cosa (e tra l'altro è vietato dal regolamento).

FedericaU ha scritto:

programma che permetta all'ultente di scrivere del testo da tastiera finché l'utente non decide di terminare la fase di scrittura scrivendo in una nuova riga quit. Il testo scritto verrà memorizzati in un file di testo
    Se hai dubbi o problemi precisi, esponili pure senza timore. Qui le problematiche sono due: come gestire l'input e come scrivere su un file di testo. Per l'input puoi usare o Scanner (agganciato a System.in) oppure BufferedReader (agganciato a InputStreamReader a sua volta agganciato a System.in). Per tua semplicità (e se non ci sono indicazioni/imposizioni diverse), meglio Scanner.

Per la scrittura su file ti potrebbe bastare un PrintStream costruito per scrivere su file (vedi i suoi costruttori).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte