diegopsyco ha scritto:
legge da un file .txt caricato su un webserver dei valori
Se per webserver intendi un server HTTP, di base bastano le classi nel package java.net, in particolare URL, URLConnection e poi chiaramente le classi di I/O in java.io .
diegopsyco ha scritto:
e scriverli su un altro file .txt che si trova sul pc.
Anche qui, bastano le classi di I/O in java.io .
Vedi sul tutorial ufficiale:
Working with URLs
Basic I/O
diegopsyco ha scritto:
Mi servirebbe sapere come posso far si che questo programmino funzioni in background e prelevi questi valori ogni tot di tempo?
Dire solo "background" è un po' vago, nel senso che bisognerebbe specificare rispetto a cosa. Generalmente per "programma in background" si intende un programma che esegue una serie di operazioni (anche ripetute continuamente) avendo poca/nessuna interazione con l'utente.
Comunque anche questo si può fare in Java. E riguardo il "ogni tot di tempo" anche questo è fattibile, banalmente con un loop che contiene uno sleep di tot tempo oppure in maniera più forbita con l'uso di un timer (java.util.Timer).
Se vuoi continuare nella discussione, precisa quindi quali sono le tue conoscenze su Java e cosa ti è chiaro o no di quanto ho detto.
Soprattutto cerca di spezzare questo problema in sotto-problemi più piccoli, così se hai dubbi precisi, ti si possono dare indicazioni precise.