Creare una server thread

di il
3 risposte

Creare una server thread

Ciao a tutti, scusate se scrivo nella sezione sbagliata.
Mi piacerebbe scrivere un server thread che sia possivile avviare da una pagina web su un application server tomcat.
Mi piacerebbe gestire questo server dalla pagina web con il bottone di start e di stop.
E magari in una textbox avere la sezione di log

Vorrei un consiglio di come partire per questaavventura.

Grazie mille

3 Risposte

• Re: Creare una server thread

d.dalpra ha scritto:

Mi piacerebbe scrivere un server thread che sia possivile avviare da una pagina web su un application server tomcat.
    Mi piacerebbe gestire questo server dalla pagina web con il bottone di start e di stop.
    Scusa ma dovresti precisare un po' meglio. Cosa intendi per "server thread", quale è il nesso con Tomcat (che è un Servlet container che fa già da server per web application Java EE).

Si scusa hai perfettamente ragione,
    Io ho sviluppato un'applicazione web che deve fare delle operazioni lunghe e devono poter essere programmate in alcuni orari.
    La cosa che mi è venuta in mente è quello di sciluppare un server thread che svolge delle operazioni
    Che sono indicate in una tabella del db specifica.
    Ma vorrei in questa applicazione poter controllare lo stato se è attivo o meno e con la possibilità di attivarlo o disattivarlo

d.dalpra ha scritto:

Io ho sviluppato un'applicazione web che deve fare delle operazioni lunghe e devono poter essere programmate in alcuni orari.
    La cosa che mi è venuta in mente è quello di sciluppare un server thread che svolge delle operazioni
    Nelle web application Java generalmente di norma non si vanno a creare ed usare direttamente dei thread. Per schedulazioni programmate/temporizzate come quelle che hai detto, si possono usare framework/librerie specifiche di job scheduling, come la ben nota Quartz ().
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte