Creare Thread differenti

di il
2 risposte

Creare Thread differenti

Salve, ho cercato a lungo in giro ma non riesco a trovare risposta al mio quesito spero possiate aiutarmi.
Dunque la mia domanda era se fosse possibile creare due o più thread che eseguono operazioni differenti, mi spiego meglio...
Quando vado ad implementare runnable alla mia classe posso ridefinire il metodo run il quale posso invocarlo tramite start() ed eseguire le operazioni che voglio, il punto è che questo metodo non posso ridefinirlo in altri modi per far si che io possa creare threads che eseguono operazioni totalmente differenti.
Credevo fosse una cosa banale aggirare questo ostacolo ma a quanto pare è più difficoltoso del previsto.
Perdonate la mia sciocca domanda sono uno studente di quinta superiore di indirizzo informatico e volevo approfondire di più l'impiego del multi-threading.
Grazie mille!

2 Risposte

• Re: Creare Thread differenti

Non c'è alcun "ostacolo"! Runnable è una INTERFACCIA, puoi definire quante classi vuoi che la implementano.
  • Re: Creare Thread differenti

Avevo già provato prima e stupidamente (ovvio) ho passato male i componenti della classe JForm al costruttore classe che implementava Runnable e pensavo che stassi completamente sbagliando e mi era sorto il dubbio, quindi tutto apposto adesso posso usare i thread senza problemi, ora credo approfondirò di più la parte relativa alla concorrenza e alla gestione delle risorse in condivisione.
    Grazie comunque per avermi accertato che stavo facendo bene, altrimenti chissà quanto tempo ci avrei girato intorno.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte