Creare un sito dinamico in cui gli utenti possono registrarsi per usufruire di un servizio

di il
32 risposte

Creare un sito dinamico in cui gli utenti possono registrarsi per usufruire di un servizio

Come da titolo vorrei realizzare un progetto pilota, una sorta di script base, chiamatelo come volete, che sia riutilizzabile per tutti i miei progetti futuri. Pensavo di utilizzare gli strumenti più semplici di java perché sono poco esperto. Su Google ho trovato script che sembra alla mia portata. Non ho ancora provato a caricare su di un IDE lo script e non so neppure se riuscirò a comprenderlo nel dettaglio ne tantomeno se sarò in grado di implementare la fase di registrazione automatica del nuovo utente, la convalida dell'utente, l'invio di email all'utente registrato e molte altre cose che ho in mente ma desidero ugualmente fare un tentativo. Vi vorrei chiedere, prima di iniziare, se ritenete lo script moderno, attuale, scritto bene, robusto e valido al 100% per realizzare altre applicazioni ben più complesse di cui mi occuperò in futuro come la realizzazione di un blog, di un ecommerce o qualcosa di ancora più complesso ed articolato.
Al momento mi accontento, a scopo ludico, di realizzare un'applicazione dinamica in cui un utente possa registrarsi ma debba attendere la convalida dall'amministratore del sito prima di poter utilizzare un'applicazione di "alta" matematica che permetta all'utente registrato/abilitato/autenticato di fare la divisione tra 2 numeri.