Creare. app per OS X da file .java

di il
2 risposte

Creare. app per OS X da file .java

Qual è il modo migliore, al giorno d'oggi, per creare un'applicazione per il Mac (.app) da un programma .java, cioè un programma che abbiamo scritto noi senza alcun IDE tipo Eclipse, NetBeans, etc...

2 Risposte

• Re: Creare. app per OS X da file .java

agentsmith ha scritto:

Qual è il modo migliore, al giorno d'oggi, per creare un'applicazione per il Mac (.app) da un programma .java, cioè un programma che abbiamo scritto noi senza alcun IDE tipo Eclipse, NetBeans, etc...
    Premessa: mai posseduto o usato un Mac. Ma da quanto so i .app sono gli application "bundle" dei Mac. E per crearli, con riferimento ad applicazioni Java, ci sono sicuramente tecniche e tools già disponibili.
    Il fatto che una applicazione Java sia sviluppata con Eclipse, NetBeans, ecc.. e buildata con Maven o altro (anche i progetti "nativi" del IDE), credo proprio che c'entri poco/nulla.

Inizia a guardare questi risultati:

Già i primi risultati puntano a documentazione "ufficiale" Oracle/Apple.

Di più sull'argomento dei Mac, proprio non saprei.
  • Re: Creare. app per OS X da file .java

andbin ha scritto:

Il fatto che una applicazione Java sia sviluppata con Eclipse, NetBeans, ecc.. e buildata con Maven o altro (anche i progetti "nativi" del IDE), credo proprio che c'entri poco/nulla.
    Il discorso di "Eclipse e NetBeans, ecc"... era nato per evitare una risposta del tipo "Guarda che in Eclipse c'è già un'opzione, ad es. File -> Create app for Mac OS X..." In altre parole, mi interessa il discorso più "artigianale" e "fai da te" del problema.

Direi che il nocciolo della mia domanda è: qual è uno di questi tools ...che mi hai scritto che sicuramente esistono, ecc ecc... che avete testato e che mi puoi / potete consigliare.

Per il resto darò sicuramente un'occhiata ai link che hai messo. Una ricerca con Google mi porta alla documentazione di Oracle, che mi sembra però un po' datata.

Grazie 10000 per ora
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte