Cosa serve JBOSS?

di il
1 risposte

Cosa serve JBOSS?

Salve ragazzi su internet ho letto molti articoli che parlano dell' application server JBoss ma in sostanza non ho capito a che serve...io ho una classica applicazione Spring Java MVC che va su db e prende dei dati li manda con servizi REST al front-end, in questo contesto a cosa mi puo servire jboss? per la gestione distribuita del tutto ?

1 Risposte

• Re: Cosa serve JBOSS?

tarzamatto ha scritto:

Salve ragazzi su internet ho letto molti articoli che parlano dell' application server JBoss ma in sostanza non ho capito a che serve...io ho una classica applicazione Spring Java MVC che va su db e prende dei dati li manda con servizi REST al front-end, in questo contesto a cosa mi puo servire jboss? per la gestione distribuita del tutto ?
    JBoss è un application server completo, nel senso che implementa tutto l'insieme delle specifiche di JavaEE. Non è solo un servlet container come Tomcat. JBoss quindi supporta EJB, CDI, ecc..

E' chiaro che se fai una applicazione con Spring, allora:
    - gli EJB sicuramente non li usi
    - il CDI sicuramente non lo usi (è un meccanismo di dependency injection similare a quello di Spring)
    - JAX-RS non credo neanche (anche se è tecnicamente usabile "in parallelo" con Spring)

Quindi, dato che non usi il "grosso" di JavaEE ovvero gli EJB, in realtà JBoss non è poi così davvero necessario.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte