Convertire un app android in un applicazione desktop

di il
2 risposte

Convertire un app android in un applicazione desktop

Ciao a tutti,

Come da titolo dovrei (ri)scrivere un applicazione android sviluppata da me in un applicazione desktop offline, quindi che giri solo in locale su un pc.
Il database non va creato da zero ma è un backup di SQLite.
Non ho nessun problema nella programmazione backend in java o eventualmente in altri linguaggi, il problema si pone lato frontend perchè non so come sviluppare questa parte e sto cercando un consiglio da voi.

Va considerato che la parte view è molto semplice...si tratta al massimo di 8 pagine differenti

Cosa mi consigliate?

Io pensavo all'uso di pagine html con il supporto di angularjs
ma stavo anche considerando l'idea di scriverlo in .Net così da semplificare le cose per la parte view.

Ogni opinione e consiglio e ben accetto.

Grazie in anticipo

2 Risposte

• Re: Convertire un app android in un applicazione desktop

DDM ha scritto:

Io pensavo all'uso di pagine html con il supporto di angularjs
    Ma questo, detto così, non è una applicazione "desktop". Una applicazione desktop è una applicazione che gira fisicamente e completamente sul PC (ed è tipicamente "installata" con un installer) ed ha una propria interfaccia grafica resa possibile secondo il sistema operativo o il framework grafico usato nel tal linguaggio X. Ad esempio una applicazione Java che usa Swing o JavaFX. O una applicazione in Python che usa PySide, PyGtk o altro.

Quindi?
  • Re: Convertire un app android in un applicazione desktop

Ciao andbin e grazie della risposta.

Avevo proposto come soluzione html+angularjs, perchè è quella che conosco di più. Anche se, come giustamente mi hai fatto notare, esula dal concetto di applicazione desktop(no installer,no context...), non credi sia comunque una soluzione possibile e praticabile?

Ad ogni modo sono aperto,come dicevo a soluzioni differenti.
    Cosa mi suggerisci tra swing e javaFX? Oppure PySide, PyGtk con python?O altro?
    (in python,come in java, ho sviluppato solo lato beckend).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte