Consiglio

di il
13 risposte

Consiglio

Ho deciso di iscrivermi alla facoltà di economia e informatica.Avendola comunque studiata 5 anni alle scuole superiori ho deciso di continuare su questa strada.Però nonostante aver studiato tutta la teoria di java ho comprato diversi libri e consultando varie dispense online ma sto avendo numerosi problemi con la risoluzione dei problemi più articolati.
Cosa mi consigliate di fare?
sono disperata

13 Risposte

• Re: Consiglio

Di tenere duro. Non è difficile, con una certa pratica

Spiegati meglio, hai problemi sulla progettazione del codice su alcuni tipi di problemi?

@libera, la sofferenza rintempra lo spirito

Tranqulla, se vuoi una spintarella, sappi che solo che piu' acquisisci competenza e' piu' saranno rognosi i problemi da risolvere, perche' i PROBLEMI CI SARANNO SEMPRE

E piu' saranno rognosi i problemi, piu' tempo sara' necessario per identificarli, e ci si dovra' ingegnare non poco per capire come modificare il codice per isolare la rogna rognosa

migliorabile ha scritto:

@libera, la sofferenza rintrempra lo spirito

Tranqulla, se vuoi una spintarella, sappi che solo che piu' acquisisci competenza e' piu' saranno rognosi i problemi da risolvere, perche' i PROBLEMI CI SARANNO SEMPRE

E piu' saranno rognosi i problemi, piu' tempo sara' necessario per identificarli, e ci si dovra' ingegnare non poco per capire come modificare il codice per isolare la rogna rognosa
    Spero di riuscirci prima o poi ...

Ci siamo passati TUTTI: e' tutta questione di superare I primi scogli.
    poi' e' tutta in salita (ripida o PIU' ripida :-0).

Quindi, con il 'poi' e' CERTO, ma l'obiettivo e' riuscire ad usare il 'prima'

Il forum serve proprio a questo, ad avere aiuto per risolvere problemi specifici. Se lo hai esplorato un poco avrai notato che l'aiuto viene contestato soltanto a chi dimostra di non non aver mai aperto un libro.

Scusate per il disturbo,avete qualche dispensa di java da consigliarmi??

libera3 ha scritto:

Però nonostante aver studiato tutta la teoria di java ho comprato diversi libri e consultando varie dispense online ma sto avendo numerosi problemi con la risoluzione dei problemi più articolati.
    mi sembra che tu abbia già tutto, quello che ti manca è esercizio ed esperienza, quindi devi solo applicarti

Non ti servono nuove dispense.
    L'approccio che devi seguire e' molto banale:
    se il problema e' troppo complesso, smontalo in problemini piu' semplice, possibilmente indipendenti tra di loro, e risolvi il singolo problema.
    Solo alla fine, trova il modo di mettere assieme le soluzioni

Ho provato a fare un programma però non riesco a capire dove sbaglio:(

Non siamo cosi' bravi da leggere nella mente a distanza ed avere la visione a distanza

Si lo so...non sapevo se potevo allegare il problema e il codice..non voglio disturbare

Ragiona un attimo, come è possibile avere assistenza su un forum di questo tipo senza allegare il codice ? hai dato un'occhiata alle discussioni recenti ? nessuno allega il codice ? leggi il regolamento, apri una nuova discussione con un titolo adeguato, descrivi il problrma ed allega il codice completo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte