Consigli per iniziare.

di il
2 risposte

Consigli per iniziare.

Salve a tutti, mi chiamo Andrea, ho 38 anni, abito in provincia di Firenze e mi sono appena iscritto a questo forum.
Dopo il diploma di ragioniere programmatore ho seguito vie diverse ma adesso ho la ferma intenzione di rientrare nell'ambito della programmazione. Il mio non è un capriccio, devo davvero cambiare la mia vita. In primis per me stesso e anche per la mia famiglia.
So che non sarà facile lavorando a tempo pieno ma sono sicuro di farcela applicandomi e prendendo le giuste direzioni.
Proprio per questo motivo ho deciso di iscrivermi al forum. Sto scrivendo nella sezione Java poiché è da questo linguaggio che ho deciso di iniziare. Ad ora sento nelle mie corde di intraprendere il percorso per diventare Android/IOS Developer, per poi evolvermi ed entrare nell'ambito lavorativo.
Mi sto informando su alcuni corsi e da autodidatta sto seguendo alcune guide pratiche.
Ciò che chiedo è qualche consiglio da chi è più inserito di me in questo mondo, link ad eventuali guide, corsi consigliati e qualsiasi informazione vogliate darmi.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Buona serata.
Andrea

2 Risposte

• Re: Consigli per iniziare.

Evergreen ha scritto:

...
    Il mio non è un capriccio, devo davvero cambiare la mia vita. In primis per me stesso e anche per la mia famiglia.
    ...
    Ciao Andrea,

in quello che scrivi leggo una profonda insofferenza verso il tuo attuale lavoro e mi dispiace;

ma, secondo il mio modestissimo parere, per il bene della tua famiglia NON LASCIARLO
    per inseguire altri sogni fino a che non sei STRA-STRA-MA-PROPRIO-STRA-SICURO di averne
    trovarne un altro di tuo gradimento.

Se ti piace così tanto la programmazione studia argomenti attinenti il lavoro
    che già fai e di cui hai la conoscenza funzionale,
    ... vedi mai che non si presenti una occasione per fare il salto dove già lavori
    ed in cui saresti enormente avvantaggiato conoscendo già "il giro del fumo"

Se ti fai un giro sul forum nella sezione "IlBar dei PRogrammatori/Presentazioni" trovi altre discussione simili alla tua

HTH
  • Re: Consigli per iniziare.

Java e android?
    Non è proprio l'accoppiata migliore.
    Anzi il motivo per cui java sta perdendo,e perderà, quote
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte