Concatenare una variabile in JSP

di il
2 risposte

Concatenare una variabile in JSP

Ciao, sono nuovo in questo mondo e devo fare un esercizio, ma mi serve concatenare una variabile in una pagina JSP che viene richiamata tot volta

quindi mi servirebbe che in <c:set var="abc" value="ciccio" scope="request" /> ogni volta che si richiami la pagina la variabile si concatena con se stessa diventando di valore cosi ( ciccio , pippo , pluto etc )

come faccio?

2 Risposte

• Re: Concatenare una variabile in JSP

emmeGraphic ha scritto:

quindi mi servirebbe che in <c:set var="abc" value="ciccio" scope="request" /> ogni volta che si richiami la pagina la variabile si concatena con se stessa diventando di valore cosi ( ciccio , pippo , pluto etc )
    Vorrei prima, innanzitutto, farti presente una questione: il request scope esiste dal momento in cui si inizia a gestire la request sul server, fino alla fine della response verso il client. Dopo di ché il request scope (con tutto il suo contenuto) sparisce completamente. Una successiva request al server fa creare un nuovo request scope.

In altre parole, un valore nel request scope (come il tuo con chiave "abc") NON può persistere tra richieste differenti. Pertanto ... ti è chiaro questo aspetto?
  • Re: Concatenare una variabile in JSP

A si.... Infatti hai ragione non ci avevo pensato, quindi come consiglieresti di fare?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte