Comunicare tra diversi linguaggi.

di il
1 risposte

Comunicare tra diversi linguaggi.

Sono nuovo alla programmazione Java, però mi piacerebbe sapere se è possibile interagire direttamente con altri linguaggi, per esempio C.
Altrimenti, ipotizzando di fare le cose facili e far leggere a Java file scritti da un programma in C, è possibile creare un loop dove Java riceve dati e li salva su FILE1 da cui li legge C, li analizza e da una risposta su FILE2 da cui prende spunto Java e reinvia i dati? Sarebbero 3 programmi giusto?

E ultima domanda, è possibile con un Javascript interagire con un file realizzando in Flash?

1 Risposte

• Re: Comunicare tra diversi linguaggi.

Non conosco il flash, pero' javascript e java possono comunicare tra di loro con le loro librerie dedicate, nel cato tuo in cui usi un file basta che ti crei appropriamente un sistema di codifica personale o qualcosa di preso in prestito, per esempio io sto cercando di creare dei collegamenti tra html e php, e' una cosa molto semplice perche offrono un sacco di tecnologie e php e' un linguaggio scripting per html, il mio intento e' creare dei layout da html con del codice javvascript(jQuery) in modo visuale, questo puoi trasforma i varli elementi della pagina in oggetti json che invia a php perche' js non puo scrivere file, che crea dei file file.json che verranno richiamati dall'utente accedendo al sito che usera' javascript per richiedere i file appropriati per ricrostruire il layout della pagina. Ho scelto il json perche' sono file molto leggeri e sia php che javascript lo supportano nativamente senza dover aggiungere altro codice. Nel tuo caso per far comunicare java e C sarebbe molto consigliato il XML che java supporta con un'ampia libreria dedicata e immagino che valga lo stesso anche per il C, quindi tutto quello che devi fare e' semplicemente imparare queste librerie e un po la sintassi dell'XML.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte