Kirito ha scritto:
Scusami andbin ma qui devi aiutarmi tu. Nel codice ho messo il commento "// cosa devo scrivere qui?" proprio perchè non so come e cosa devo scrivere quello che mi hai detto in questo sms qui sopra. Me lo scrivi tu guardando il mio codice e leggendo la traccia?
Alt, facciamo un passo indietro.
Allora: il thread-paziente invoca
salaAttesa e deve restare "bloccato" qui dentro (vuol dire che il thread va proprio in sospensione, non usa più CPU), è quello che io ho capito, giusto?
Poi il thread-medico invoca avantiAltro. Qui non mi è chiaro se si deve fare tutto in avantiAltro o magari (meglio) se semplicemente tira fuori "qualcosa" relativo alla prenotazione/paziente ed è poi il run() del Medico che "simula" la visita.
Ma comunque alla fine della visita quel thread-paziente che era in sospensione va risvegliato, in modo che possa uscire dal salaAttesa e fare "altro" (cosa?).
Ora: questo meccanismo di attesa e poi risveglio, se non lo si fa con costrutti di alto livello offerti dal framework, lo si fa come minimo con il wait/notify degli oggetti. Conosci questo concetto? Se sì ok. Se no vuol dire che non hai le basi e devi (ri)vedere questa parte.