Come risolvo? Error occurred during initialization of boot layer

di il
3 risposte

Come risolvo? Error occurred during initialization of boot layer

Buongiorno, premetto subito che ho studiato programmazione solo al primo anno di università e poi ho dimenticato tutto però da un paio di giorni che vorrei reimparare qualcosa, ora vi espongo il mio problema
Prima cosa uso Eclipse 2020-03 con jdk 14.0.1(default)
Provando a fare anche il più banale Hello non ogni volta che provo a compilare mi esce il seguente errore

" Error occurred during initialization of boot layer
java.lang.module.FindException: Error reading module:"

e mi esce la "lampadina con la x rossa" sulla linea in cui definisco" x = Input.readString()"
Come posso risolvere??
chiedo scusa per la mia enorme ignoranza in materia

3 Risposte

• Re: Come risolvo? Error occurred during initialization of boot layer

Non c'e' la ricetta magica.

E' un classico problema di quando uno ha fatto N INSTALLAZIONI a casaccio, parzialmente falllite e parzialmente no, e ha dei conflitti di installazione.

L'operazione ZERO e' RIPULIRE IL PC di tutto quello che non serve, eliminare TUTTE le installazioni di Java che SAI PER CERTO avere fatto tu e che non ti servono piu', CONTROLLARE tutti i posti in cui hai un java.exe e ASSICURARTI che se stanni li stanno per un motivo

Ad esempio se sono in WIndows/System32, CANCELLALI

DISISNTALLA Ecliper e RIPULISGI TUTTO per bene.

Controlla le variabili d'ambiente, il path.

Fatta la pulizia TOTALE, e sei sicuro che il PC NON E' IMPASTICCATO (ho volutamente eliminato la "I" )
    riprova l'installazione di Eclipse.

A questo punto CONTROLLA tutte le configurazioni di Eclipse, ed in particolare QUALE JVM usa per la compilazione e l'esecuzione.

Se non va ancora, vuol dire che ti sei dimenticato qualcosa e devi ricominciare da capo.

Eventuamente EVITA Eclipse in versione installazione, ma usa lo zippone!

migliorabile ha scritto:

Non c'e' la ricetta magica.

E' un classico problema di quando uno ha fatto N INSTALLAZIONI a casaccio, parzialmente falllite e parzialmente no, e ha dei conflitti di installazione.

L'operazione ZERO e' RIPULIRE IL PC di tutto quello che non serve, eliminare TUTTE le installazioni di Java che SAI PER CERTO avere fatto tu e che non ti servono piu', CONTROLLARE tutti i posti in cui hai un java.exe e ASSICURARTI che se stanni li stanno per un motivo

Ad esempio se sono in WIndows/System32, CANCELLALI

DISISNTALLA Ecliper e RIPULISGI TUTTO per bene.

Controlla le variabili d'ambiente, il path.

Fatta la pulizia TOTALE, e sei sicuro che il PC NON E' IMPASTICCATO (ho volutamente eliminato la "I" )
    riprova l'installazione di Eclipse.

A questo punto CONTROLLA tutte le configurazioni di Eclipse, ed in particolare QUALE JVM usa per la compilazione e l'esecuzione.

Se non va ancora, vuol dire che ti sei dimenticato qualcosa e devi ricominciare da capo.

Eventuamente EVITA Eclipse in versione installazione, ma usa lo zippone!
    perfetto provvederò e ti farò sapere grazie mille!
    in realtà vorrei capire una cosa è possibile che la classe Input a cui faccio riferimento non è presente ? cioè ho come l'impressione che provo a richiamare classi che non sono presenti in quello che ho scaricato, magari è solo una mia erronea supposizione

D3li024 ha scritto:

e mi esce la "lampadina con la x rossa" sulla linea in cui definisco" x = Input.readString()"
    Dovresti comunque precisare (mostra il codice) cosa è Input. Altrimenti si capisce poco/nulla della questione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte