Non e' per litigare, ci mancherebbe, ma la questione e' molto piu' semplice: NON SI IMPARA A PROGRAMMARE IN QUALCHE SETTIMANA!
Non esiste!
E chi lo fa credere e' solo un truffatore.
Questi corsi, di qualche settimana, sono utili SOLO a chi SA GIA' PROGRAMMARE in qualche altro linguaggio di programmazione (C/C++/C#/Python/Ruby/PHP/Erlang/Haskell/Lisp/Prolog/Miranda/Pascal/Modula/Oberon/Forth/Fortran/...
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_programming_languages) e deve convertirsi in Java. Per questi, il corso e' assolutamente valido.
Per gli altri, mi dispiace dirlo, ma sara' la
strage degli innocenti
E questo NON E' per non risponderti, ma semplicemente perche' per realizzare quello che hai indicato, a ME, che sono programmatore esperto, con N-mila anni di esperienza, mi ci vuole un'oretta (e probabilmento sottostimo pure).
Ti spiego:
- c'e' da leggere DUE file, per quanto semplici, bisogna conoscere la libreria per la lettura/scrittura di file di testo in Java
- bisogna sapere che cosa e' un dizionario
- bisogna conoscere i metodi per la manipolazione id stringhe
- sapere che cosa e' un anagramma
- saper come si INVERTE una stringa e come si spezza una stringa,
- sapere che cosa fare se la stringa ha lunghezza pari/dispari oppure e' lunga ZERO
- bisogna sapere che cosa e' un 'anagrtamma completo',
- bisogna sapere come gestiore lo standard input, lo standard outpu, lo standard error, e come leggere i tasti da tastiera
Anche se SINGOLARMENTE le cose si sanno, metterle tutte assieme per fare quello che e' richiesto richiede COMUNQUE del tempo.
Tu dirai: ma il tempo che hai dedicato a rispondere lo potevi dedicare a scrivere il programma per ME.
Ovviamente NON FUNZIONA: il tempo che ho dedicato a rispondere l'ho tolto allo studio delle MIE cose!